Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell'interesse di tutti.

 

REGOLAMENTO INTERNO TENUTA BOSCO

La Direzione e lo Staff di Tenuta Bosco 

Vi ringraziamo per il vostro interessamento e, nel darvi un cordiale benvenuto, vogliamo mettervi a conoscenza delle regole della casa.

La struttura è più di ogni altra cosa la residenza di tanti ospiti che hanno deciso di soggiornarvi; chiediamo pertanto di rispettarla e trattarla come si avrebbe cura della propria dimora e di quella di parenti e amici.

Ai fini di una buona convivenza vi chiediamo di osservare non solo le regole dettate dalla legge ma anche quelle semplicemente dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

La vostra collaborazione sarà fondamentale per trascorrere tutti un più piacevole soggiorno, per la nostra struttura e lo staff che vi lavora e per l’ambiente esterno in cui è inserito.

La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenuto può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.

Ricordando che  IL NOSTRO PERSONALE E' A COMPLETA DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI PER OGNI NECESSITA', AL FINE DI RENDERE IL VOSTRO SOGGIORNO IL PIU' PIACEVOLE POSSIBILE, il regolamento è di seguito esplicitato.

 

REGOLAMENTO INTERNO TENUTA BOSCO

1) INDICAZIONI GENERALI:

a. Il Regolamento della struttura ricettiva Tenuta Bosco è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “Tenuta Bosco” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Tenuta e l’accettazione di tale richiesta parte dell’ospite ne implica l'accettazione totale del presente Regolamento.

b. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva, consultabile nella reception della Tenuta.

c. L'inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l'allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l'inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato. 

d. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza di Tenuta Bosco.

e. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno di Tenuta Bosco  e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E' vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.

f. La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

g. Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità in Tenuta Bosco accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione. Secondo la politica di Tenuta Bosco , tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso e, in quanto strutture di accoglienza responsabili, abbiamo l'obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, la direzione si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell'ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, la Direzione può, a propria discrezione, richiedere l'intervento delle forze dell'ordine o allontanare gli ospiti dalla struttura.

h. La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento.

 

2) DATI PERSONALI:

a. Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto.

b. Al momento dell'arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.

c. La compilazione dell’apposito form e/o la compilazione dei dati per la Newsletter ci consentirà di tenere aggiornata la nostra banca dati e poterla tenere aggiornato sulle nostre promozioni in tempo reale.

 

3) PRENOTAZIONE:

a. Per informazioni è possibile contattare la reception e la Direzione di Tenuta Bosco al telefono, via E-Mail o di persona.

b. Le prenotazioni si possono effettuare inviando una richiesta scritta all'indirizzo di posta elettronica ….

c. Nella richiesta di prenotazione deve essere indicato il numero e tipo di stanze richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di adulti e bambini, età dei bambini (per poter proporre preventivi su misura per le diverse esigenze), recapito telefonico/fax, e-mail per comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l'orario stimato del vostro arrivo.

d. Acconto/Caparra. A conferma della prenotazione, salvo diversa indicazione, è richiesto, come garanzia di prenotazione, il versamento dell’intera somma da pagare. 

e. La prenotazione si ritiene valida anche con acconto (precedentemente concordato), purché in esso sia specificato il periodo e la durata dell’alloggio, l’indirizzo e il numero di telefono del mittente.

f. Il metodo di pagamento viene concordato tra le parti (bonifico bancario, carte di credito, altri metodi di pagamento).

g. Il periodo di soggiorno viene considerato entro i limiti delle date concordate. Vi preghiamo pertanto di specificare rispettivamente le date di arrivo e di partenza.

h. Solo dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione con il pagamento della somma da versare o i dati di una carta di credito valida, sarà comunicata la conferma dell'avvenuta prenotazione.

i. Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall'ora di ingresso.

 

4) VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI:

a. Nel caso che il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è normalmente previsto rimborso per partenze anticipate o ritardi all’arrivo.

b. Preghiamo la gentile clientela di comprendere che il periodo prenotato sarà addebitato interamente anche in caso di partenza anticipata: dovrà essere comunque corrisposto per intero l'importo del solo pernottamento per le notti rimanenti.

c. I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc

d. In caso di malintesi al momento della prenotazione, la direzione si impegna a provvedere, quando possibile, a diversa sistemazione in camere o strutture equivalenti.

e. Per le disdette si addebita l’intera caparra e/o, nel caso in cui le condizioni di prenotazione prevedano il pagamento dell’intero importo con determinati giorni d’anticipo, si addebita l’intero importo previsto per il soggiorno.

f. PENALI: Nel caso di disdetta del contratto da parte del cliente prima dell’arrivo si applicano le seguenti clausole:

- In caso di disdetta comunicata per email almeno 30 giorni prima dalla data di arrivo prevista per il soggiorno verrà rimborsata completamente.

- Per disdette comunicate successivamente la caparra verrà interamente trattenuta;

g. Fanno eccezione a queste regole le offerte speciali e particolari come le tariffe non rimborsabili: in questi casi non è riconosciuto alcun rimborso.

 

5) SALDO DEL SOGGIORNO:

a. Il saldo del soggiorno è dovuto all’atto della prenotazione.

b. PRE AUTORIZZAZIONE, ADDEBITO su CARTA di CREDITO: Per le condizioni di scongelamento della pre-autorizzazione si prega di rivolgersi alla propria banca,  Tenuta Bosco non è responsabile di eventuali ritardi di scongelamento della somma da parte degli Istituti di Credito competenti. Al cliente che ne fa richiesta sarà rilasciata regolare ricevuta dell’operazione descritta.

c. PRECONTO e VERIFICA: prima del saldo del conto è possibile richiedere la visione del conto e degli addebiti per verifica. Eventuali errori o mancanze devono essere segnalati prima dell’emissione del conto.

d. SALDO DELLA CAMERA: Il saldo della camera dovrà essere pagato al momento dell'arrivo. 

e. OSPITI NON DICHIARATI: Le eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della direzione e della proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno della tenuta.

f. ADDEBITO PERDITA CHIAVI: La rottura della chiave, verrà conteggiata con un importo minimo di euro 5,00 per il duplicato. La perdita del portachiavi verrà conteggiato con un importo minimo di euro 30,00.

g. ADDEBITO DANNI: Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità. IN CASO DI BIANCHERIA MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA SUL CONTO. 

 

6) ARRIVO (Check In)

a. CONSEGNA CAMERE: la consegna delle camere NON è prevista prima delle ore 15:30 (GMT+1) e verrà garantita fino alle ore 22:00 (GMT+1), salvo diversi accordi. Concordare, al momento della prenotazione, l'orario d'arrivo previsto.

b. ORARIO DI ARRIVO: Check-in 15:30 – 20:30 Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere segnalati alla Reception al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa. Se per cause di forza maggiore, non sia possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire la Direzione. Qualora venga richiesta la disponibilità della camera in orari antecedenti gli orari stabiliti, la notte precedente verrà considerata come primo pernottamento

c. DOCUMENTI

d IDENTITA’: ALL'ARRIVO I GENTILI OSPITI, DOVRANNO ESSERE PROVVISTI DI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO, COMPRESO I MINORI TASSATIVAMENTE

d. ACCETTAZIONE MINORI: Età minima per affittare una camera: 18 anni. I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.

e. FORMALITA’ DI LEGGE da ASSOLVERE all’ARRIVO: l’ospite dovrà fornire, per disposizione nazionale, un documento idoneo ad attestarne l’identità, sia questo carta di identità o passaporto per tutti gli occupanti, in caso contrario l’esercente deve rifiutarne l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95). Il gestore presenterà anche, ad ogni cliente in arrivo, una scheda di dichiarazione delle generalità che questi deve compilare e sottoscrivere (Legge P.S. come modificata: dall’art.7 n.4 della L.203/95).

f. SEGNALAZIONE OSPITI dei CLIENTI: eventuali ospiti di clienti soggiornanti in struttura, anche se temporanei, dovranno essere concordati e segnalati al ricevimento e presentarsi con un documento d’identità. 

g. TRATTAMENTO DEI DATI: I dati dei ns. ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

h. N° PERSONE ALLOGGIATE: In nessun caso è permesso l'alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. Ci riserviamo il diritto di rifiutare l'ingresso all'alloggio se tale condizione non viene osservata. Gli ospiti non possono ricevere visite di parenti, amici, ecc. se non precedentemente concordato con la Direzione.

i. CONSEGNA CHIAVI: Le chiavi saranno consegnate al ricevimento a partire dall’orario indicato come check in (dalle ore 15:30). Le chiavi saranno consegnate all’arrivo dopo l’aver esplicato le operazioni di registrazione anagrafica.

l. CONSEGNA CAMERA: sé la camera fosse già pronta prima dell'orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso di noi.

m. ASSEGNAZIONE CAMERA: La scelta e la designazione del posto, nella tipologia e categoria prenotata, è a totale discrezione della Direzione di Tenuta Bosco, salvo diversi espliciti accordi scritti

n. POSTI AUTO: È garantiti posti auto gratuito. La tenuta declina ogni responsabilità di eventuali danni a cosa o persone verificate nell’area del parcheggio.

o. VERIFICA della CAMERA: Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovreste riscontrare nel prendere alloggio nella vostra camera. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno a voi imputati.

p. ESPULSIONE ed ALLONTANAMENTO: La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

 

7) PARTENZA (check-out)

a. RICONSEGNA CAMERE: la riconsegna delle camere DEVE avvenire entro le ore 11:30 (GMT+1), salvo diversi accordi. Concordare, al momento della prenotazione, l'orario di partenza previsto. Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati.

b. PENALE per RITARDATA PARTENZA: Superate le ore 11:30 (tempo utile per il riassetto della camera), verrà addebitato al cliente il costo totale della camera per un giorno intero

c. ANTICIPATA PARTENZA: In caso d’anticipata partenza rispetto al periodo della prenotazione il cliente dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione. Qualora, nel giorno della vostra partenza (check out), prevedete di partire prima delle 8.00 am, preghiamo gentilmente di avvisarci il giorno prima.

d. SALDO del CONTO: Il conto deve possibilmente essere richiesto e, in caso di partenza prima dell’orario di apertura del ricevimento, saldato il giorno prima della partenza. Dopo il saldo non saranno possibili ulteriori addebiti sulla camera. La Reception/Cassa effettua i seguenti orari: 07,30 - 23,00. Sono accettate Carte di Credito e il sistema Bancomat.

e. PRECONTO e VERIFICA: prima del saldo del conto è possibile richiedere la visione del conto e degli addebiti per verifica. Eventuali errori o mancanze devono essere segnalati prima dell’emissione del conto.

f. RICONSEGNA CHIAVI: Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 11:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).

h. RITIRO DOCUMENTI e RICONSEGNA OGGETTI: Ricordatevi alla partenza di verificare di aver ritirato i vostri documenti e di consegnare le chiavi ed eventuali tessere o altre attrezzature fornite dalla direzione (adattatori elettrici, scalda biberon, caricabatteria…)

i. ADDEBITO DANNI: Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità. IN CASO DI BIANCHERIA MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA SUL CONTO. 

l. PERMANENZA DOPO il CHECK OUT: I clienti possono fruire dei servizi della tenuta entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Ad insindacabile giudizio della direzione ai clienti può essere concessa la totale o parziale fruizione dei servizi della Tenuta. 

m. DEPOSITO BAGAGLI: Il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia presso di noi fino alle ore 17:00 (5.00pm).

 

8) REGOLE DI COMPORTAMENTO DURANTE IL SOGGIORNO

a. OSPITI ESTERNI non REGISTRATI: Non è permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno degli alloggi in qualsiasi orario. E’ vietato l’ingresso a persone esterne, le visite dei familiari o amici, devono essere autorizzate dalla Direzione, inoltre il visitatore è tenuto a lasciare presso la Direzione un documento d’identità che ritirerà all’uscita della tenuta.  E' ASSOLUTAMENTE VIETATO FAR PERNOTTARE IN STANZA PERSONE CHE NON SIANO STATE REGISTRATE DAL PERSONALE AUTORIZZATO.

c. ACCESSO del personale nelle CAMERE OCCUPATE: Qualora, per motivi di manutenzione o altri motivi, fosse necessario da parte del personale della tenuta accedere ad una camera occupata la direzione si impegna ad informare gli ospiti sulle eventuali necessità di ingresso da parte del personale in una camera occupata.

d. COMPORTAMENTO: Si chiede ai gentili clienti di tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura durante l’intero periodo del loro soggiorno.

- A qualunque ora, all'interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti.

- Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati.

- Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.

f. USO DELLE CAMERE e DEI BAGNI: 

- Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i titolari dell'esercizio per il relativo rimborso.

- Le nostre camere hanno tutte il bagno privato in camera.

- All'interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l'igiene personale, etc. È vietato portare all'esterno qualsiasi cosa si trovi nelle camere, nei bagni o comunque nei locali interni alla tenuta.

- NON SIAMO RESPONSABILI IN ALCUN MODO DEGLI OGGETTI DI VOSTRA PROPRIETÀ LASCIATI INCUSTODITI NELLE CAMERE pertanto siete pregati di non lasciare oggetti di valore incustoditi al loro interno. A vostra disposizione, nell’ufficio della direzione, è installata una cassetta di sicurezza, in cui potrete lasciare in custodia piccoli oggetti o denaro.

- Non gettare nel WC sostanze diverse da quelle per il quale è stato concepito. Non intasare il WC con pannolini, carta o altro materiale ingombrante. Utilizzare gli appositi cestini. I costi per un eventuale spurgo saranno addebitati al Cliente.

g. AVVISI, REGOLE e DIVIETI: SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELLA TENUTA. E’ vietato all’interno dei locali: fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno), permettere ai bambini di girovagare per i vari ambienti. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza di Tenuta Bosco.

- E’ vietato lanciare oggetti sia dai balconi delle camere che degli appartamenti

- E’ obbligo rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia della Tenuta, eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.

l. Abbigliamento: All’interno della tenuta è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui. 

- Non è consentito entrare in settori riservati al personale della Tenuta

- Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini

- Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti

- Dalle ore 22:00 Si prega di tenere un comportamento silenzioso negli spazi comuni.

 

9) ANIMALI: CANI GATTI, CONIGLI E ALTRI ANIMALI

a. La tenuta accetta animali domestici previa richiesta, aggiungendo un sovrapprezzo di 50 euro al totale. Per motivi igienici e per eventuali allergie da parte di altri clienti, gli animali sono ammessi solo in determinate camere e solo in alcune aree.

 Per garantire un soggiorno confortevole a tutti gli ospiti e a tutti gli animali, siete pregati di leggere le seguenti regole dell’albergo:

- LA PRESENZA DELL'ANIMALE DEVE ESSERE COMUNICATA ALLA PRENOTAZIONE. 

- Gli animali devono restare sempre al guinzaglio sia all'interno della tenuta sia nelle aree esterne di pertinenza.

- Il cliente deve essere adeguatamente attrezzato per il benessere del proprio animale.

- E proibito qualsiasi utilizzo della biancheria del letto e del bagno per l’animale (toelettatura, giacigli o altro).

- E' assolutamente vietato far salire l'animale sui letti, poltrone, sedie, tavoli etc.

- Il comportamento dell'animale deve essere gestito dal proprietario in modo da non disturbare gli altri ospiti. Un animale che reca disturbo ad uno qualsiasi dei clienti o ad altre persone nella tenuta dovrà, su richiesta, essere calmato o allontanato.

- E' assolutamente vietato lasciare da soli gli animali nelle stanze durante tutto il soggiorno (giorno e notte).

- Fare attenzione alla presenza di altri animali.

- Essere a norma con le vaccinazioni previste dalle leggi nazionali e regionali e con la marcatura obbligatoria (medaglietta tatuaggio chip …)

- I proprietari di animali da compagnia accettano la piena responsabilità per i danni che possono derivare dagli animali. Sono a totale carico del cliente tutte le operazioni necessarie al ripristino dell’igiene ambientale nelle camere occupate dall’animale. Qualora si dovessero riscontrare tracce (peli, escrementi o altro) sui letti o sulla biancheria verrà addebitato al Cliente il valore del capo contaminato.

b. La direzione si riserva il diritto di recedere in qualsiasi momento e senza preavviso il contratto di Soggiorno a chi non rispetti le indicazioni sopra indicate.

 

10) WI FI:

a. Tutte le aree e le camere di Tenuta Bosco sono coperte da servizio Wi Fi il cui codice, dietro rilascio delle generalità e dichiarazione di liberatoria privacy, verrà fornito alla reception.

 

11) COMPORTAMENTO, DANNI:

a. Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check out.

b. La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari.

c. Vi preghiamo di usare con rispetto le camere, gli arredi, le attrezzature e l’inventario che vi sono messi a disposizione.

d. In caso di eventuali danni a persone, auto o mezzi di trasporto all’interno dell’area parcheggio si rispetteranno le seguenti normative nazionali. La Direzione di Tenuta Bosco declina ogni responsabilità.

e. La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni ad animali, di qualsiasi taglia, i quali devono essere accompagnati dai propri padroni in tutte le aree della Tenuta.

 

12) FUMO, FUOCHI e FIAMME LIBERE:

a. VIGE IL DIVIETO DI FUMO IN TUTTI I LOCALI INTERNI ALLA STRUTTURA E, SOPRATTUTTO, COMPRESE LE CAMERE.

b. È fatto obbligo di Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio

c. E’ fatto divieto assoluto di accendere qualsiasi strumento o mezzo per fumare: sigaretta, pipa, sgaro, sigaretta elettronica, IQOS e tutti gli strumenti non citati nel seguente elenco.

 

13) VALORI:

a. Per la vostra sicurezza, vi chiediamo di non lasciare valori e oggetti incustoditi. 

b. Vi preghiamo di notificare e consegnare al ricevimento il ritrovamento o la perdita di cose

c. Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere a chiave la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze

d. LA DIREZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITA' PER I BENI NON CUSTODITI NELLE APPOSITE CASSETTE DI SICUREZZA. E' POSSIBILE EFFETTUARE UN DEPOSITO PRESSO LA DIREZIONE.

 

14) RESPONSABILITA’:

a. La Direzione di Tenuta Bosco non risponde dell'ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell'area della struttura). Per nessun motivo, all'atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti

 

Cerca...